lunedì 17 dicembre 2012

Capo Verde dove investire e cambiare vita



 
Benvenuti su questo blog!

Brevemente un riassunto sulle isole di Capo Verde.

Capo Verde è un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica, situato a circa 500 km dalle coste senegalesi nell'oceano atlantico settentrionale, Il patrimonio naturale di questo arcipelago - costituito da un alternarsi di spiagge bianche incontaminate, deserti e valli verdissime è stato solo di recente scoperto dagli operatori internazionali


Dal 1975 e' una repubblica indipendente, il cui governo dagli anni '90 ha posto il turismo residenziale tra le maggiori fonti di crescita economica, facendo un piano urbanistico di buon livello. Gli abitanti di Capo Verde hanno un reddito medio pro capite superiore a quello di ogni altro paese del continente africano.
La Banca Mondiale da qualche anno a ha messo in atto un programma per continuare a favorire la crescita, che si traduce anche in assenza di conflittualità sociale e stabilità politica.



Dopo questa doverosa prefazione se siete arrivati su questo blog di capo verde investimenti e' perche' come oramai tantissimi Italiani anche voi siete stanchi delle tasse,dello stress dovuto al ritmo allucinante e soprattutto dal non vedere piu' un futuro nel nostro paese.

Ora chiedetevi e provate a darvi realmente una risposta per ogni singola domanda:

.voi investireste in un paese che ha un debito pubblico spropositato che ogni hanno cresce ed ogni hanno si inventono nuove tasse per ridimensionarlo e non ci riescono?

.avete voglia di lavorare fino a 70-75 anni prima di arrivare alla pensione?

.siete realmente sicuri che l'Italia non faccia la fine della Grecia o dell'Argentina e andare in default?

.e' giusto tenere tutti i risparmi di una vita in una solo nazione e addirittura la piu' tassata al mondo?

.credete realmente che la vostra casa tra 2-3 anni valga ancora gli stessi soldi?

.e soprattutto siete felici di vivere ancora in Italia e vi vedete realmente con un futuro?

Io da anni che mi son fatto queste domande..e mi son dato delle risposte.

Da  anni che vedo malissimo l'Italia e cosi che per fortuna ho intrapreso altre strade. Il futuro lo vedo ancora peggio perche' noi saremo in mano alle soliti lobby che ci terranno per le orecchie e ci faranno pagare sempre piu' tasse per tornare del "loro debito pubblico". Non abbiamo scampo sara' sempre peggio..avete visto cosa ha fatto Monti e chiunque governera' dovra' stare ai voleri delle lobby. E non mi fido neanche della tenuta delle banche Italiane oltre che del governo.

Quindi ho deciso di diversificare i miei risparmi anche in un'altra nazione,altra valuta e in un mercato emergente. La diversificazione e' la prima regola dell'investire..sempre!


La cosa migliore per avere piu' "ricchezza" e' investire dove la nostra valuta vale ancora qualcosa,magari un 30% in piu' e dove l'acquisto di case o terreni e' ancora a prezzi buoni e non come da noi! Circa 3 anni fa scommettevo con amici che hanno agenzie immobiliari dicendo che secondo me il mercato sarebbe calato almeno del 30-40% in 2-3 anni..mi davano del pazzo..sapete bene come e' andata a finire. Ma il problema che non e' finita! Continuera' a calare il mercato immobiliare e quindi credo che la cosa migliore sia vendere ora almeno parte che ancora i prezzi sono alti(confronto al futuro) e acquistare dove i prezzi son bassi. Sapete che vendendo un'appartamento in Italia di 60mq mediamente ne riuscite ad acquistare 3 a Capo Verde? chiaramente con questi.. uno ci potete vivere e altri due metterli a reddito e quindi avere delle entrate con cui potreste vivere in loco o se decidete di rimanere a vivere in Italia affittarli tutti e 3.



Ma la diverificazione puo' essere anche in terreni che non hanno problemi di manutenzione ed "usarli" come le azioni quindi acquistarli ed aspettare il momento giusto per venderli e farci una buona plusvalenza.. o anche costruirci sopra e vendere gli appartamenti con buoni guadagni considerando che il costo della manodopera e di costruzione sono molto bassi.

Ricordo la cosa piu' importante..a Capo Verde il diritto di propieta' e' come in Italia e cioe' si e' propietari al 100% tramite un regolare rogito e non come in tante altre nazioni come Thailandia,Messico,Indonesia che bisogna stipulare delle societa' con persone del luogo per intestarsi gli immobili. Io non voglio soci che non conosco su una cosa che pago ,voi?

Se volete diversificare i vostri investimenti o se volete mollare tutto e cambiare vita Capo Verde e' un'ottima opportunita' considerando che in un luogo dove il sole c'e' per 12 mesi all'anno e i ritmi di vita sono molto piu' sereni..di sicuro si vive molto meglio!

per qualsiasi informazione potete scrivere a
capoverde2000@gmail.com


Vi consiglio la lettura anche di questi brevi articoli:

PAROLA D'ORDINE: DIVERSIFICARE I PROPRI RISPARMI E CAMBIARE STILE DI VITA! 

Capo Verde per cambiare vita e per diversificare i risparmi

Sao Vincente Capo Verde l'isola dove ricominciare una vita