venerdì 20 settembre 2013

Investire fuori dall'Italia e come fare per evitare il declino Italiano..



Se vuoi cambiare vita e se vuoi soprattutto diversificare i tuoi risparmi..ti rimane poco tempo..
Probabilmente tra poco l'Italia fara' il blocco dei capitali per paura che sempre piu' persone portino sempre piu' soldi all'estero, considerando che finalmente qualcuno sta capendo quello che dico da una vita e quello che sta accadendo in Italia..ma direi che il tempo per mettere almeno parte dei soldi in altri luoghi e' sempre meno.
In questi anni di blog ho avuto tantissimi contatti con gente che mi chiede in continuazione come fare per investire a Capo Verde ma solo molto pochi fanno i "fatti" mentre tanti, come sempre l'Italiano medio fa...fanno le "parole"..vorrei vorre vorrei...
Se volete ancora perder tempo e lasciare tutto il vostro capitale in Italia fate pure...poi non lamentatevi.

Qui di seguito vi elenco sono alcuni dei perche' e' giusto almeno in parte portare fuori i risparmi dall'Italia:

-conviene fare impresa in italia?
siamo solo al 73° posto dopo Paesi come Rwanda, Botswana e Ghana
http://blog.panorama.it/politicamentescorretta/2012/11/08/banca-mondiale-litalia-peggio-dello-zimbabwe-per-la-giustizia-civile/

-perche' esempio siamo fanalino di coda da parte dei capitali stranieri..praticamente gli stranieri investono molto poco da noi.. ci sara' un motivo?
http://intermarketandmore.finanza.com/il-record-mondiale-degli-investimenti-diretti-esteri-dove-43798.html

-infatti molti Italiani si stanno svegliando e per primi han capito che non conviene piu' investire nel bel paese e acquistano sempre piu' case all'estero
http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/1302542/Casa--Italiani-comprano-all-estero--42-mila-acquisti-in-2013---5-5--.html

-vogliamo parlare della liberta' di stampa del nostro amato paese? nella classifica mondiale siamo solo al 57° posto..considerando che siamo una "democrazia" e ipoteticamente considerati paese del "primo mondo" direi che siamo messi molto molto male
http://www.fanpage.it/classifica-mondiale-liberta-di-stampa-italia-al-57-posto/


-e la giustizia civile?
il Belpaese  al 160° posto, surclassato per intenderci, da Zimbabwe, Uganda e Gabon.
1210 giorni per risolvere una controversia commerciale In Zimbabwe ne bastano 410!!
http://blog.panorama.it/politicamentescorretta/2012/11/08/banca-mondiale-litalia-peggio-dello-zimbabwe-per-la-giustizia-civile/


-bene..mentre il debito pubblico a piu del 144%??
http://www.ilmondo.it/economia/2013-06-24/bri-italia-2013-deficit-al-3-pil-debito-pubblico-al-144_280236.shtml

.vogliamo parlare della pressione fiscale? in Italia e' dell 55%..in assoluto tra le piu' elevate al mondo!!!        e cosa ci danno in cambio?
http://politica.nanopress.it/articolo/pressione-fiscale-a-confronto-tra-litalia-e-il-resto-del-mondo/25027/

-vogliamo vedere il vero spread? cioe' quello delle borse..guardate in 5 anni la differenza tra noi e la Germania..quanto stiamo prendendo in competivita',anche da qui si vede che i capiitali esteri non gradiscono l'Italia.
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=FTSEMIB.MI#symbol=ftsemib.mi;range=5y;compare=fdax.ex;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;


-mentre alla giustizia siamo al 156 posto su 181 !!! Io personalmente ho fatto causa ad una banca Italiana e dopo 10 anni, dico 10 anni sono ancora in attesa della prima sentenza!! siamo ridicoli!
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/01/cassazione-inaugurazione-anno-giudiziario.shtml



Non male queste notizie eh? quindi se dopo questo siete ancora indecisi..lasciate stare e rimanete in Italia con tutti i vostri soldi..anzi magari datene qualcuno in piu' in regalo ai nostri politici che mentre a noi ci chiedono eterni sacrifici loro continuano ad avere stipendi e pensioni incredibili,auto blu,vacanze pagate etc etc..continuano a dire che c'e' ripresa..si lo dicono da 7 anni! e i numeri gli danno in continuo torto..sempre!
Solo in questi giorni e' uscito il dato della produzione industriale -4,3% !! ecco la ripresa che ci dicono!
http://www.repubblica.it/economia/2013/07/10/news/produzione_industriale_maggio_2013-62716881/
ma la lista sarebbe eterna...in piu' abbiamo un costo della vita carissimo in Italia, per beni di prima necessita' ,per l'energia e oramai per qualsiasi cosa. Ricordo che a Capo Verde c'e' bisogno di meno soldi per vivere, le case costano molto meno e la qualita' di vita e' migliore.

Ora dopo tutte queste notizie, il minimo e' prendere in seria considerazione di investire altrove...Capo Verde sicuro e' un posto che potrebbe essere valido..ma ce ne sono anche altri al mondo..basta pero' sempre e solo stare attenti che qualsiasi cosa che comperate, case o terreni..siano intenstati a voi e non ad una societa' come invece succede in tanti luoghi al mondo. A Capo Verde qualsiasi cosa sara' intestato a voi.
Quindi non lamentatevi piu' e fate dei fatti. Come fare per investire all'estero ? non e' difficile assolutamente e anche a livello fiscale per la denuncia all'ufficio delle entrate e' facilissimo.

Ricordo che a Capo Verde si possono acquistare appartamenti da 35 mila euro in su vicini al mare..
Ricordo che a Capo Verde si possono acquistare terreni dai 15 mila euro in su in varie posizioni e varie isole
chiaro che ci sono appartamenti piu' cari e terreni piu' costosi..dipende sempre uno cosa vuole come tipo di investimento. Ci sono terreni con progetti per costruire case o ville.. Ci sono in vendita belle villette..
Dipende solo dal vostro budget..

Siete stanchi dell'Italia? Non lamentatevi e agite..fate dei fatti!!
Fatemi un favore..contattaemi solo se davvero avete capito cosa sta succedendo e se davvero siete convinti ad investire a Capo Verde..il tempo e' prezioso e ne ho gia' perso tanto con persone sempre indecise.

capoverde2000@gmail.com

www.capoverdeinvestimenti.blogspot.com